I miei lettori

giovedì 6 gennaio 2011

Epifania ... tutte le feste si porta via!

Sigh !
E' arrivata l'Epifania, da domani e nel fine settimana saremo tutti lì a riporre alberi, presepi, decorazioni e luci che tanto hanno abbellito le case ed i balconi in questo ultimo mese! Questi giorni mi mettono sempre un pò di malinconia, tanto passano in un attimo !
Però anche quest'anno le feste sono state belle, i nonni presenti e abbastanza in salute e, quando si diventa anziani, non è cosa da poco !!!

Per concludere in bellezza questo periodo, tra una manciata di minuti scenderemo nella tavernetta dei nostri vicini  per gustarci una fantastica cioccolata calda, accompagnata da un bicchiere di vino, pandoro e panettone!
Abito in una quadrifamiliare e ho la fortuna di avere dei vicini di casa super con cui si è instaurato un bel rapporto di amicizia: da 2 anni a questa parte ci ritroviamo per la cioccolata nelle sere che precedono il Natale ma quest'anno, causa cene di classe nostre e influenze varie, l'appuntamento è stato spostato a questa sera ... 
Ci sono 2 bimbi piccoli a pian terreno, così ho preparato 2 calze befanose con un pò di dolcetti ... materiale usato ? ... ma un bel sacco di iuta grezza che Riccardo aveva utilizzato per una rappresentazione scolastica e che era rimasto lì, inutilizzato ... ecco cosa è saltato fuori:

 
2 calzettoni personalizzati, degni della migliore (o peggiore) Befana !
Buona serata a tutti !

4 commenti:

Susanna ha detto...

A quest'ora ti starai godendo la buona cioccolata calda in compagnia dei tuoi amici.
Allora buona Befana Red!

Ciao SusannaCerere

Unknown ha detto...

Che bella e simpatica iniziativa...mi sa che i miei vicini non sono altrettanto ospitali!
buona serata
Mari

stranamenteio ha detto...

Che meraviglia avere una vicina cosi'..se vuoi, vicino casa mia,ci sta' una in vendita :)

un abbraccio

Monique ha detto...

Grazie per la visita al mio blog!!! Anche il tuo è molto bello!
A presto
Monica

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin