I miei lettori

venerdì 16 luglio 2010

IL FORNO

E' la mia ultima creazione, un ritorno al primo amore che non si scorda mai ... è Il Forno !!!
Ho incontrato la materia prima vicino all'orto della casa in ristrutturazione dei nostri amici: giaceva lì in un angolo abbandonata, pronta per essere rotta e buttata tra i detriti in quanto rotta .... ma la forma a punta ha stuzzicato subito la mia fantasia, così l'ho sottratta a morte certa, l'ho pulita e l'ho lasciata qualche tempo a decantare, come un buon vino !

Qualche tempo dopo, ravanando tra le carte per decoupage acquistate in precedenza, l'ho trovata ... era lei, quella giusta per la mia tegola rediviva ... è nato così il mio primo progetto di tegola decorata appoggiata ad una base abbastanza grande da ospitare altri dettagli.

Semplicemente, LA ADORO ! Ho realizzato con il DAS rossiccio il pavimento, il forno, i 2 cuori in stile country posti sopra il forno, il tavolo e i mattoni che impreziosiscono la facciata, mentre con il DAS bianco ho realizzato le pagnotte - sbizzarrendomi con forme e dimensioni-, le pizzette sul tavolo, gli hot-dog e le pizze nel forno, colorando infine il tutto con i colori acrilici.

Ora il mio Forno è pronto per l'inaugurazione: siete tutti invitati !
Pronti ??? Via !

ed infine qualche dettaglio in più ...

Sapete la cosa buffa ? Ho finito la tegola più o meno un mese fa, ma mancava un dettaglio che, per mancanza di tempo e vicissitudini familiari, ho fatto solo domenica scorsa ... il palettone per infornare le pizze, realizzato con il fimo, che potete vedere qui sopra, nel collage, accanto al forno.
Fatemi sapere se avete gradito il buffet offerto ! ;)

2 commenti:

Tiziana ha detto...

Io ho gradito, alla pizza non rinuncio mai (e si vede dalle taglie che aumentano con il passar degli anni, da una 38 sono passata a una 44). Ma al pane non riesco proprio a rinunciare.
Comunque, bellissima questa tegola.
Mi piace è molto curata nei particolari.
Ciao
Tiziana

Mena ha detto...

L tegole in genere non le preferisco ma questa.........E' SPETTACOLARE!!!!!!!!!!!!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin