I miei lettori

lunedì 8 febbraio 2010

Cuore, cuore .... Amore !

San Valentino è nell'aria e mi ha ispirato una serie di cuorici morbidosi e profumosi ... così sono andata alla vicina Ikea, ho acquistato qualche stoffina e - udite udite - ho finalmente provato a cucire a macchina ... 
Miiii, bella scoperta, penserete voi ! Lo confesso: non ci avevo mai provato, vuoi perchè questa vena manualcreativa mi è acchiappata secca da poco, vuoi perchè sto marchingegno che fila velocissimo mi sembrava ingovernabile vuoi perchè facevo tutt'altro ... però mi sono divertita molto, anche perchè ho cucito una quindicina di cuori in pochissimo tempo ( la sera prima ne avevo cucito uno a mano e non mi passava più ... )
Vi faccio vedere quelli che ho già regalato e che sono stato apprezzati molto:
 

Con questi, invece, ho rinnovato un pezzetto di parete in sala, prima occupato da quadretti che non mi piacevano più ...
 
                                   
e in dettaglio...

... to be continued ...

6 commenti:

Unknown ha detto...

Sono bellissimi, davvero tanto tando, adoro i cuori!!! Non sapevo che all'ikea si trovassero stoffine così carine, complimenti per il gusto!!

Laura ha detto...

Belli, belli, belli!

Unknown ha detto...

@ Alessandra: grazie cara per i complimenti !
Ma sai che anch'io non avevo idea dei tesori che "nasconde" l'Ikea: leggendo i blog amici ho fatto questa scoperta ! Nel reparto tessili ci sono esposte tantissime stoffe, con le relative matassone; hai a disposizione un tavolone e forbici, così ti puoi servire direttamente tagliando anche dei pezzi piccoli senza che nessuno storca il naso ! Poi pesi il tessuto, indichi il n° sulla bilancia (un pò come succede al supermercato x frutta e verdura) stampi l'etichetta et voilà! il gioco è fatto ! Fantastico ! Ieri sono andata a comprare un pezzo di cotone color corda davvero bellino !!!

@ Laura: grazie, grazie grazie ! ;)
un abbraccio

Unknown ha detto...

che bei cuori, sono bellissimi!

Unknown ha detto...

a me piacciono tutti moltissimo. per me sei abilissima con la macchina da cucire
brava
ciao Pat

Maria cristina ha detto...

Mi piacciono i tuoi cuori, anch'io ho passione-cuori
Ne ho preparato uno per S.Valentino che posterò nei prossimi giorni
Se vuoi passa a vedere
Mi hai fatto incuriosire sulle stoffe che vendono all'Ikea, non sapevo
Purtoppo non ho un negozio Ikea vicino ...
ciao
Cris

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin