I miei lettori

giovedì 27 maggio 2010

3° piastrellina del SAL LHN INSPIRATION VERSES ... fatto!

Eccola qui, la 3° piastrellina, bella scorrevole con colori che ho adorato immediatamente ... è davvero un bel SAL, che mi ha permesso di conoscere uno splendido gruppo di ricamine DOC !


Io trovo che stia venendo benissimo e voi, cosa ne pensate ?

domenica 23 maggio 2010

Borsa in stoffa ... 1° esperimento.

Incoraggiata dalle simpatiche parole di alcune mie amiche virtuali oso mostrarvi il primissimo esperimento con cui ho inaugurato la mia nuova macchina da cucire: è la borsa in stoffa "doppia", a forma di trapezio; il relativo  tutorial l'ho trovato nel blog di Roberta, che ringrazio per le belle spiegazioni ed idee !

Ho usato 2 stoffine dell'Ikea che avevo in casa, è piena zeppa di difetti ma ... è davvero robusta ! Sabato pomeriggio ha trasportato la merenda dei miei figli, compreso una bottiglia da 1 litro e mezzo di the ... e ancora regge ! Le voglio mettere qualche applicazione, ma non sono ispirata, al momento ... cmq bando alle ciance ... eccola:
Ora ne ho in mente un'altra ... vorrei realizzare una sporta per la spesa ... vedremo cosa verrà fuori !
baci baci

sabato 22 maggio 2010

Mi sono fatta un regalo !!!

Era da un pò che le ronzavo intorno ... ogni volta che andavo a fare la spesa, controllavo che fosse al suo posto, l'accarezzavo un pò con lo sguardo e...  tiravo dritto !
Ma ieri mi sono decisa: i punti accumulati sulla spesa del Carrefour avevano raggiunto una cifra accettabile, la mia mamma mi ha fatto un regalo per il mio onomastico ... insomma le congiunture erano favorevoli e quindi ... annuncio ufficialmente l'ingresso in casa Red di questo gioiellino :
Versione completa
Versione a braccio libero

Mamma che soddisfazione ! è veramente silenziosa, facile da capire ed usare ... e detto da una inesperta che ha iniziato a muovere i primi passi sulla Vigorelli a mobile della mamma solo poco tempo fa è tutto dire !!!
Dopo le prove tecniche mi sono lanciata e ho fatto un orlo a dei pantaloni a pinocchietto x Stefy e, udite udite, una borsa in stoffa !
SE PROMETTETE DI NON RIDERE VI FACCIO VEDERE IL PRIMO LAVORO CREATIVO FATTO CON LA JSPB 15 JEANS .... okkio, che vi sento !!! ;)
A presto

martedì 18 maggio 2010

Qui abita ...

... una xxxttina !!!
Trovo questo quadretto davvero carino, semplice ma d'effetto !
Il suo schema è free e l'ho trovato da Romy... grazie 1000!
Cornice by Ikea, stelline e cuoricini in fimo handmade by me !
Cosa ne pensate ???

venerdì 14 maggio 2010

Le card che ho ricevuto ...

Eccole qui: sono le tre card che ho ricevuto per il 1 maggio! 
La vulcanica Pat ha organizzato per quella data uno scambio per gli auguri tra noi del gruppo delle ricamine del SAL LHN: ciascuna delle partecipanti ha ricevuto ed inviato 3 cartoline.


Grazie a tutte e tre le mie abbinate ... Antonella hai fatto un lavoro delizioso !!! Daniela, grazie per il the, bottoncini, charms, matassina ... sei stata molto generosa ! Grazie ad Annalisa x avermi regalato un angolo della sua Bologna ...
Un abbraccio a tutte !!!

venerdì 7 maggio 2010

La mia bimba !

... e dopo avervi mostrato tutti i lavori fatti per questa occasione, volete che non vi faccia vedere lei, la protagonista della giornata ???
Ecco la Stefania, un tipino dalle idee chiare, dalle domande profonde, da amore o odio senza compromessi ... ma anche una bimba che ama le coccole, i grattini, farsi prendere ancora in braccio da mamma e papà ... insomma ... una tosta ... dal cuore tenero ! ;)

 Nonostante il caratterino, sabato mattina era agitata, infatti non c'è stato verso di farle fare un sorriso che non somigliasse a una smorfia ... al ristorante invece si è sciolta e siamo risuciti a passare una gran bella giornata !
baci baci

giovedì 6 maggio 2010

... ed infine le BOMBONIERE ...

Per concludere in bellezza vi mostro le foto delle bomboniere che ho preparato per i nostri invitati, che hanno apprezzato molto l'originalità del lavoro fatto .... BUONGUSTAI !!! ;)))

le tegoline

i sacchettini porta confetti

le bomboniere per Madrina, Padrino e i Nonni

...e il cestino completo !

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin